Creato il 22 Febbraio 2013

 Cattolica si conferma come uno dei palcoscenici musicali più interessanti dell'estate italiana.
Al pari di localita' come Milano, Firenze, Roma e Verona, anche l'Arena della Regina e' stata scelta per ospitare date di tour mondiali. 
Il 24 luglio gli Skunk Anansie si esibiranno a Cattolica, in uno show che porteranno solo in
altre 4 localita' italiane, mentre il 29 luglio tocchera' a Sting per un concerto-evento irripetibile.
Il tour italiano dell'artista inglese tocchera' prima Verona e poi Roma.
Precisamente l'8 luglio sara' all'Arena di Verona, il 9 luglio al Foro Italico di Roma.
Per l'occasione il celebre artista britannico imbraccera' il suo strumento storico: il basso, con
il quale eseguira'il suo altrettanto storico repertorio in compagnia di DomenicMiller (chitarra), David Sancious (gia' alle tastiere al fianco di, tra gli altri, Bruce Springsteen e Zucchero) Vinnie Colaiuta (batteria), Peter Tickell (violino elettrico) e Jo Lawary (corista).
 E' «Vedere Cattolica nel Pantheon degli ambienti musicali italiani, insieme all'Arena di Verona o il Foro Italico di Roma,e'¨ per l'amministrazione comunale motivo di grande soddisfazione - commenta il sindaco di Cattolica Piero Cecchini -
Sin dalla campagna elettorale del 2011 dicemmo che l'Arena era una eccellenza da valorizzare e rilanciare ed i risultati in meno di due anni mi sembrano sotto gli occhi di tutti: un cartellone eventi di qualita' e prestigioso, che ha portato in citta' , tra gli altri, artisti del calibro di Duran Duran, Toto, Samuele Bersani ed ora Sting e gli Skunk Anansie.
Anche quest'anno cercheremo di adottare gli opportuni accorgimenti per limitare al massimo il disagio dei residenti, consapevoli pero' che l'Arena della Regina e' un patrimonio della Citta' capace di generare un indotto economico importante per la comunita' locale ed i suoi operatori».
Oltre a Sting, l'anteprima della stagione dell'Arena, regala anche il concerto degli Skunk Anansie. Dopo la reunion avvenuta nel 2009 la band inglese portera' in 5 citta' della nostra penisola l'ultimo album: “Black traffic”. 
«Consideriamo luglio un mese strategico per la stagione cattolichina ed e' per questo che stiamo cercando di concentrare le date piu' prestigiose del cartellone dell'Arena in quel periodo - commenta il responsabile Segreteria del sindaco Alessandro Belluzzi -
I due eventi si svolgeranno di lunedi' ad una settimana di distanza l'uno dall'altro quindi l'obiettivo e' di predisporre, insieme ai nostri operatori, pacchetti turistici ad hoc per i due concerti.
L'Arena e' un'eccellenza capace di richiamare migliaia di persone sul territorio ma anche uno strumento in grado di far circolare il nome di Cattolica nei principali circuiti mediatici internazionali.
In ogni caso l'amministrazione comunale continua anche con il suo lavoro di promozione turistica: a fine mese saremo in Val di Fiemme durante i mondiali di sci nello stand della Provincia, a promuovere Cattolica ed i suoi eventi.
I concerti dell'Arena ma anche le altre manifestazioni, come Mostra dei Fiori o la Fiera degli Antichi Sapori.  Ad aprile invece partira' il tour in Germania e Austria nelle citta' di Berlino,Monaco e Vienna.
Per quanto riguarda l'Arena l'intenzione e' di chiudere il cartellone con altri eventi di livello, nazionale ed internazionale nel giro di due settimane.».
 

Immagini

Arena della Regina 2013: arrivano STING e SKUNK ANANSIE