Creato il 15 Dicembre 2014

“Squadra che vince non si cambia”: questo 'detto' appare perfetto per illustrare la prosecuzione del rapporto tra il Comune di Cattolica e la Concessionaria Reggini, una partnership iniziata ufficialmente un anno fa in seguito all'aggiudicazione del bando per la fornitura di auto. Infatti, in pieno stile “spending review”, circa un anno fa il Comune di Cattolica ha scelto di alienare definitivamente le automobili di proprietà, optando per una soluzione all'insegna dell'economicità. Ecco che così è nata l'idea di strutturare un bando pubblico finalizzato al reperimento di un partner privato che potesse fornire automobili a proprio carico corredate del marchio “Cattolica”. Questo bando ha portato alla creazione del rapporto tra il Comune e la Concessionaria che, visto il suo buon esito, si protrarrà anche per il prossimo anno grazie alla scelta della Reggini di voler continuare ad investire sulla città di Cattolica. E per suggellare la prosecuzione della partnership, Reggini ha scelto di presentare la nuova Audi A3 Sportback e-tron, la prima compatta nel segmento di lusso con alimentazione ibrida plug-in di serie, un'auto elettrica che rispetta l'ambiente ma soprattutto la filosofia dell'amministrazione comunale che punta ad una città sempre più ecosostenibile.
E la città di Cattolica, proprio grazie a Reggini da alcuni mesi ha a disposizione un'altra macchina sempre a bassissimo tasso di inquinamento e all'insegna del risparmio in termini di consumi, grazie all'impianto a metano. Reggini non solo fornirà il parco auto al Comune ma sosterrà economicamente, tramite una sponsorizzazione, anche numerose iniziative che si svolgeranno durante quest'anno tra cui quelle natalizie. E proprio per rafforzare questa collaborazione e dare la possibilità agli amanti delle quattro ruote di visionare la nuova auto ibrida, la stessa sarà visibile questo fine settimana in Piazza Primo Maggio.
“Non possiamo che commentare positivamente la scelta del Concessionario Reggini di voler continuare la collaborazione con il nostro Comune, segno che la partnership instauratasi lo scorso anno ha portato buoni risultati non solo all'amministrazione comunale ma anche all'azienda stessa – spiega il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini – che questo progetto sia risultato “vincente” lo ha dimostrato anche il fatto che altri Comuni, anche molto più grandi del nostro, sulla scia di questa esperienza, abbiano tentato di replicarne la formula. In questi momenti complessi nella gestione amministrativa diventa fondamentale dimostrare ai cittadini che si fa il possibile per portare avanti l'ottimizzazione delle spese all'insegna del risparmio, non abbassando la qualità dei servizi ma, se possibile, elevandola. La partnership con Reggini rientra perfettamente in quest'ottica: risparmio economico per l'ente, associato ad un servizio offerto da un'azienda di alto profilo. Requisito ampiamente offerto dalla Reggini, annoverata tra le sole 5 concessionarie in Italia,  che nel 2014 hanno ricevuto il Volkswagen Italia Award, premio all’eccellenza per la soddisfazione del cliente”.