Creato il 12 Giugno 2014

Torna il 4 luglio la mitica NOTTE ROSA
 
Cattolica – Turisti e cittadini si preparino per vivere alla grande il primo weekend di luglio dedicato all'evento più atteso della stagione estiva 2014: torna a Cattolica la Notte Rosa e porta con sé una carrellata di appuntamenti che spaziano dalla musica d'autore all'intrattenimento per famiglie, in un mix che assicurerà divertimento per tutti, grandi e piccini.
Italian Pasion è il tema della Notte Rosa 2014 che il primo weekend di luglio, da venerdì 4, celebrerà la passione amorosa del bacio tra Paolo e Francesca nel V canto dell'Inferno di Dante . E proprio quel bacio è il tema del manifesto realizzato dal cattolichino Marco Morosini che firma l'immagine del Capodanno dell'estate che partirà venerdì 4 luglio con una serie di proposte rivolte ad un pubblico eterogeneo.
 
Dalle 21, all'Acquario di Cattolica “Baby Notte Rosa” alla Baia di Sharky: in collaborazione con Cattolica Pro Loco si darà vita alla Freccia Rosa, ovvero il primo Piedibus estivo (5 fermate per le strade e le piazze della città, esclusivamente per la serata del 4 luglio). Un modo sano, divertente, ecologico e gratuito che permette ai bambini e ai loro genitori di festeggiare la Baby Notte Rosa all'Acquario di Cattolica.
Intrattenimento di gran qualità, sempre venerdì 4 luglio, in Piazza Primo Maggio dalle 21 fino a notte fonda con Umberto Smaila e la sua band e Dino Gnassi Corporation. L'ex Gatto di Vicolo Miracoli approderà sul main stage della Regina per riproporre le atmosfere festaiole delle serate in Costa Smeralda· A calcare il palco di Piazza Primo Maggio anche la Dino Gnassi Corporation Band: live band spettacolo di 8 musicisti che da oltre 15 anni si esibiscono in Italie e all'estero proponendo un vastissimo repertorio (funk, soul, black music, successi italiani e musica anni '70 e '80).
La magica notte di venerdì prevede anche alle ore 24 lo “Spettacolo pirotecnico rosa”:fuochi d'artificio in stile “Notte Rosa” che illumineranno lo spazio antistante la spiaggia di Cattolica.
Altro appuntamento della prima delle due serate Rosa è il recital lirico-pop-ballet “Dell'' Amore – Della Passione”: nella cornice della Piazza del Tramonto (area portuale) si esibirà il trio Queen's Belcanto composto da Laura Palma – soprano -, Daniela Bertozzi – mezzosoprano – e Daniele Girometti – baritono. La musica sarà la chiave magica per attraversare i muri dei più diversi linguaggi e arrivare al cuore e parlar d'amore.
 
Ma non finisce qui: sabato 5 luglio la magia rosa prosegue con un super concerto all'Arena della Regina. Ad animare la Notte Rosa i Negramaro in concerto live: la band salentina, una delle più famose ed apprezzate a livello nazionale, interprete del nuovo inno degli Azzurri 2014, ha scelto Cattolica per aprire il nuovo ed attesissimo tour “Un amore così grande 2014”. L'ingresso al concerto è a pagamento.
E la musica d'autore è il filo conduttore degli spettacoli di sabato 5 luglio: dalle 21,30 in Piazza Primo Maggio verrà allestito il concerto - spettacolo “Il nostro canto libero”. Un concerto che nasce dall'idea di Gianni Dall'Aglioe Massimo Luca, storici musicisti di Lucio Battisti per condividere con il pubblico le stesse emozioni che loro avevano vissuto suonando nell'album “Il mio canto libero”. Cosa c'è, infatti, di più “Italian Passion” di quella nutrita per Lucio Battisti e i suoi indimenticabili brani?
Sempre sabato 5 luglio un altro appuntamento da segnalare: dalle 21,30 il Comitato Commercianti dei Viali Curiel, Dante e Facchini darà vita alla “Notte Rosa Passion Festival”, esibizioni di gruppi musicali e solisti lungo i viali.
 
Testo a cura dell'Ufficio Stampa - Comune di Cattolica