Creato il 15 Dicembre 2015

Cattolica entra nel vivo del Natale con la programmazione delle iniziative natalizie, quest'anno più ricca che mai

Ogni domenica un evento diverso, per soddisfare i gusti di tutte le fasce d'età: immancabile il grande Capodanno in piazza Roosevelt con musica, dj set e il tradizionale brindisi sotto l'albero.
Il Comune di Cattolica ha stanziato una cifra importante per il Capodanno in piazza, campagna promozionale radio-tv-cartaceo e supporto alle iniziative dei commercianti

La città di Cattolica è pronta a partire con il suo sfavillante programma delle iniziative legate alle festività natalizie: l'esordio con la “Notte delle Candele” in programma durante il ponte dell'Immacolata ha segnato definitivamente l'avvio delle numerose iniziative pronte a riscaldare l'atmosfera della città, all'insegna dello spirito del Natale.

l clima di festa animerà l'intero periodo, grazie alle altre numerose iniziative in programma, a partire dal villaggio di Natale in Piazza Nettuno con animazione e giochi per bambini che sarà operativo fino al 6 gennaio 2016.Sabato 19 dicembre tornerà il clima festoso di Radio Studio Più che in diretta dai viali, a partire dalle 18, proporrà l'aperitivo “Party on the road”. Domenica 27 dicembre, invece, spazio alla “Clown Band” che proporrà un magnifico spettacolo itinerante.

“In vista del Natale e del Capodanno l'Amministrazione Comunale ha cercato di “lavorare” secondo una metodologia frutto dell'esperienza maturata in questi anni - - sottolineano il Sindaco Piero Cecchini e l'Assessore Signorini- come ormai è consuetudine e sull'onda del successo delle scorse edizioni, l'Amministrazione si è fatta carico dell'organizzazione della notte di San Silvestro in Piazza Roosevelt, organizzando il grande Capodanno di festa con il meglio della musica italiana e straniera dagli anni 70 ad oggi. A partire dalle 21 ci si potrà già ritrovare in Piazza Roosevelt per cominciare a far festa e dalle 23 si esibirà l'Umagroso Band, con dj set a seguire per continuare a ballare nelle prime ore del 2016. Sempre l'Amministrazione si occuperà della promozione e pubblicizzazione radiofonica e televisiva degli eventi natalizi, compresa la distribuzione di materiale informativo. Oltre a ciò non è mancato il consistente contributo economico offerto sin da subito dall'Amministrazione ai commercianti che, capitanati dal comitato “Cuore di Cattolica”, hanno organizzato tante belle iniziative, come la “Notte delle Candele”, a corredo dell'intera programmazione del periodo.

A tal proposito cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli operatori economici che si sono dati da fare per realizzare insieme questo calendario eventi che quest'anno si presenta più ricco che mai. L'Amministrazione Comunale, complessivamente, ha stanziato una cifra importante per l'organizzazione del Natale, una cifra importante che, nonostante i continui tagli e il regime di ristrettezza in cui i Comuni, loro malgrado, si trovano, è riuscita a ritagliare per poter comunque garantire alla città e non solo un Natale festoso e con una corposa offerta di eventi”.

Anche quest'anno, tra le altre cose, il Comune ha deciso di agevolare quanti giungeranno in centro, mettendo a disposizione gratuitamente tutti i parcheggi comunali nel periodo che va da lunedì 21 dicembre 2015 fino a mercoledì 6 gennaio 2015.
Inoltre è prevista l'apertura straordinaria del parcheggio restrostante il Palazzo Comunale nelle giornate di sabato, domenica e festivi.

 

Cliccando sul link di seguito riportato, si può ascoltare l'Assessore Signorini che, a Radio San Marino, illustra le iniziative legate al Natale:
http://www.smtvsanmarino.sm/radio/san-marino-podcast/interviste-rsm/2015...

Ricordiamo inoltre che la trasmissione "Auguri da Cattolica" andrà in onda su RETE8 VGA TELE RIMINI con i seguenti orari e nelle seguenti giornate:
Giovedì 24/12/2015 ore 21.00
Venerdì 25/12/2015  ore 21.00
Sabato 26/12/2015  ore 14.00
 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa del comune di Cattolica

 

 

Immagini

Programma delle iniziative natalizie 2015