Creato il 6 Maggio 2014

SETTIMANA DELLA FAMIGLIA 2014
Nell'ambito degli appuntamenti organizzati in occasione della Settimana della Famiglia 2014, il Centro per le Famiglie realizzerà un incontro con la dott.ssa Mieli, psicoterapeuta, per affrontare alcune delicate tematiche legate al primo anno di vita del bambino. Venerdì 9 maggio alle 17, presso la Biblioteca, si potrà ascoltare l'intervento di Giuliana Mieli, filosofa e psicoterapeuta, che   non si stanca di avvertire le madri e i padri che l’affettività è fondamentale per far crescere i bambini. Soprattutto in una società che privilegia un modello di benessere esclusivamente materiale, che trasforma i bambini in denutriti affettivi, e prospetta nuove generazioni sempre più bisognose di cure psichiatriche. La Mieli, consulente per vent’anni presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza e successivamente dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, ha scritto un libro illuminante sul tema Il bambino non è un elettrodomestico (titolo di un saggio edito da Feltrinelli), e ne parlerà nel corso del suo incontro alla Biblioteca Comunale di Cattolica, durante il quale saranno a disposizione alcune educatrici del Centro per le Famiglie che intratterranno i bimbi con merenda e giochi. La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi.
Questi gli indirizzi per informazioni e iscrizioni: www.centrofamiglie.com; info@centrofamiglie.com; tel. 0541-961260 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.