Creato il 8 Settembre 2015

Gran finale per l'ultimo appuntamento del “Dinner on the road Festival” con il tema “Serata Mondiale”

Tutto il meglio delle “tappe” che hanno caratterizzato l'inedita iniziativa promossa dal comitato  il Cuore di Cattolica” verrà riproposto dai locali aderenti, per un mix esplosivo a base di cibi esotici e non solo, balli carioca e coreografie in perfetto stile Michael Jackson

Giovedì 10 settembre le vie del centro di Cattolica saranno animate dall'ultima serata in programma del “Dinner on the road festival”, ovvero la nuova iniziativa dell'estate 2015 dedicata al cibo di strada in versione cattolichina.

Nel corso delle scorse cinque serate, grazie al “Dinner on the road” è stato possibile vivere le atmosfere sudamericane, orientali, “oktoberfestiane” e romagnole doc: per questo ultimo appuntamento i vari locali aderenti riproporranno ciascuno un differente tema, in modo tale da consentire agli avventori di fare un giro del mondo virtuale tra sapori, colori e musiche internazionali.

Da Staccoli si parlerà rigorosamente in americano: i cibi proposti saranno quelli della miglior tradizione Usa e musica ed animazione saranno un omaggio all'indimenticato Michael Jackson.

Colori vivaci, atmosfera frizzante e cucina brasiliana da Caipirado che in via Mancini “sbarcherà” con un gruppo di ballerini Carioca, pronti a scatenarsi e a far scatenare. Cucine dal mondo, dunque, il tema scelto dal ristorante specializzato in cibo tipico brasiliano.

Si torna a casa con Adler che ha scelto di cucinare pietanze 100% italiane: anche la musica che farà da sottofondo sarà una selezione dei migliori brani italiani di sempre. Un'opportunità pensata per tutti quei tradizionalisti che difficilmente rinunciano allo spaghetto o alla Parmigiana.

A grande richiesta torna il Sushi che non poteva certamente mancare in questo tour virtuale del gusto internazionale: ci pensa, infatti, Street Cafè che ha scelto il tema Giappone – serata orientale, un must in grado di raccogliere sempre numerosi consensi di pubblico e critica.

Oivos, invece, proporrà un tema nuovo rispetto alle serate che hanno caratterizzato questa prima edizone del “Dinner on the road Festival”: protagonista della cucina e e dell'animazione sarà la Spagna. Paella e sangria a go-go, il tutto impreziosito dalle affascinanti movenze delle ballerine spagnole che si cimenteranno in performance ad alto tasso di flamenco, la tipica danza dei Gitani dell'Andalusia.

Gli appassionati di asado, empanadas, churrasco e tortillas potranno soddisfare i loro desideri culinari grazie alle gustose proposte di Millevoglie che ha voluto proporre un menù tutto argentino.
Ecco che quindi sarà possibile addentare un chorizo grigliato, la tipica salsiccia argentina, godendosi un sottofondo musicale a base di Tango Argentino.

Si chiude così la kermesse dedicata allo street food un'iniziativa che ha riscosso un incredibile successo, facendo registrare il pienone nel corso di ognuna delle serate in calendario: “L'ottimo esito del “Dinner on the road Festival” è da ascrivere certamente all'iniziativa del comitato “il Cuore di Cattolica”, composto da circa 100 operatori economici della città che hanno lavorato in sinergia con Veronica Pontis regista del progetto con impegno e amore per Cattolica al fine di realizzare una manifestazione ben strutturata” – sottolinea il Sindaco Piero Cecchini che afferma anche come “la sinergia tra pubblico e privato sia uno strumento importante per costruire eventi di alta qualità come questo festival che, sin da subito, questa Amministrazione ha deciso di patrocinare”.

Testo a cura dell'ufficio Stampa del comune di Cattolica