Creato il 15 Maggio 2015

Cattolica dice NO ALL'OMOFOBIA e invita a partecipare al flash-mob di domenica mattina
In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia istituita nel 2007 dall'Unione Europea, domenica 17 maggio Cattolica aderisce al flash-mob di Universal Pleasure
 

Il gruppo di giovani che partecipa al flashmob itinerante di domenica 17 maggio, farà tappa anche a Cattolica: il Sindaco Piero Cecchini e l'Assessore alle Pari Opportunità Giovanna Ubalducci hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa che promuove una cultura del rispetto a 360 gradi.
Pertanto domenica mattina, intorno alle 10.30, nello spazio antistante Palazzo Mancini, il primo cittadino parteciperà al flash-mob insieme ai giovani coordinati da Irene Benedetti, presidentessa dell'associazione no-profit “Universal Pleasure” che ha ideato l'iniziativa.

.“Abbiamo risposto immediatamente in maniera positiva all'invito rivolto a questa Amministrazione dall'Associazione Universal Pleasure – spiegano il Sindaco Cecchini e l'Assessore alle Pari Opportunità Giovanna Ubalducci – questo gesto ci sembra un ottimo modo per veicolare un messaggio molto importante ovvero quello del rispetto della diversità e della necessità di promuovere una cultura volta all'integrazione sociale. E' bello che i protagonisti di questa iniziAtiva siano i giovani, a cui noi adulti abbiamo il compito di trasmettere questi valori. Pertanto chiediamo ai cittadini di ogni età - e non solo ai giovani - di partecipare a questo momento significativo: vogliamo pronunciare insieme il nostro NO all'omofobia”.

L'iniziativa promossa da Universal Pleasure è estesa ai vari Comuni della Provincia di Rimini e ha la finalità di creare un poster da consegnare al Presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini: durante le varie soste verranno infatti raccolti e registrati i messaggi dei vari Sindaci che, assemblati, creeranno questo grande messaggio contro l'omofobia.

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa del comune di Cattolica