Creato il 11 Dicembre 2013

Corso di autodifesa personale: in Comune si raccolgono le adesioni

Lunedì prossimo prima lezione del corso: telefonando alla segreteria del Sindaco è possibile prenotarsi per partecipare al ciclo di incontri gratuiti
Cattolica – Dopo l’annuncio dell’Assessore alle Pari Opportunità Giovanna Ubalducci, parte il Corso di Autodifesa Personale rivolto alle donne. L’iniziativa, promossa e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e dal Comandante della Tenenza Provinciale dei Carabinieri di Rimini Colonnello, Luigi Grasso,  in collaborazione con gli enti locali della Provincia di Rimini (tra cui, ovviamente, Cattolica) sarà articolata in quattro lezioni, che si terranno nei giorni 16, 18, 20, 21 dicembre,  dalle 21 alle 23. Le lezioni, tenute dagli istruttori dell’Arma, si svolgeranno nella sala sottostante il Palazzo del Turismo, alla presenza anche della Psicologa e Criminologa dott.ssa Arianna Piermarini. Le adesioni si possono dare telefonando alla segreteria del Sindaco ai numeri 0541.966512/13 dalle 9 alle 12.
“Questo corso di Autodifesa Personale si inserisce nella gamma delle iniziative promosse  dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cattolica, che sta mettendo in atto, per la prevenzione contro la violenza alle donne, una serie di eventi significativi – spiega l’Ass. Giovanna Ubalducci – colgo l’occasione per ricordare che, sempre nell’ottica di prevenzione e sensibilizzazione, a breve verrà celebrato in Municipio il primo matrimonio civile che prevede la lettura della formula inserita nel protocollo nuziale”. Per la precisione, sono fissate per il 12 dicembre le prime nozze che vedranno la lettura, ai nubendi, della formula di condanna alla violenza sulle donne.