Creato il 24 Marzo 2015

Un fine settimana molto intenso da un punto di vista della promo commercializzazione quello appena trascorso per la città di Cattolica e i suoi operatori economici con al centro dell'azione due prodotti turisti ben definiti: la famiglia e lo sport.
Per poter ottenere il risultato migliore l'amministrazione comunale insieme ai soggetti privati
della città hanno partecipato attivamente a 2 eventi dei settori sopra citati.
Il primo e' stato quello alla fiera di Modena dove da venerdì a domenica si e' svolto il"Children's Tour" una delle manifestazioni più importanti in Italia legato alla vacanza per bambini e ragazzi.

Informazione,promo commercializzazione, ma anche animazione allo stand con la presenza di animatori specializzati che hanno allietato i visitatori con truccabimbi,caricature,zucchetto filato ma anche sorteggio di vacanze in città .Sabato invece spazio allo sport e nello specifico al ciclismo con la presenza di uno stand a Faenza in Piazza Molinella alla presentazione della GranFondo Davide Cassani.

Obbiettivo della trasferta la promozione della prima "GranFondo degli Squali Cattolica-Gabicce Mare" in programma Domenica 17 Maggio,una nuovissima iniziativa sportiva dedicata al ciclismo di alto livello e che rientra nel campionato italiano fondo ACSI e nel circuito Romagna Challenge 2015 e che punta a chiamare a raccolta centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.

In piazza erano presenti Filippo Magna presidente Bike Hotel Cattolica,Ivan Cecchini del Velo Club Cattolica e il portavoce del Sindaco di Cattolica Alessandro Belluzzi presente anche alla Fiera di Modena.
Per l'occasione e' stato presentato anche uno dei gadget che verrà inserito nel pacco gara consegnato agli atleti che sbarcheranno nella Regina ovvero la bottiglia di SanGiovese griffata "GranFondo degli Squali".

Grazie alla sponsorizzazione dell'azienda Enzo Ottaviani verranno distribuite oltre mille bottiglie e questo anche per valorizzare e far provare i prodotti tipici del territorio.

"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto questo fine settimana -dichiara il portavoce  del Sindaco Belluzzi - e riteniamo possa portare benefici concreti sul nostro territorio e questo perchè ci siamo presentati pronti,pubblico e privato insieme, con un'azione mirata in quanto da un punto di vista turistico il settore della famiglia e lo sport sono per noi strategici e abbiamo tutti gli elementi per risultare vincenti. Nella nostra Regione come città riteniamo veramente di essere "la Regina della Famiglia" e per comunicarlo al meglio abbiamo voluto brandizzare il nostro stand a Modena proprio con  questo slogan. Questo perchè possiamo offrire un ottimo prodotto grazie ai servizi proposti  dagli operatori economi e dalla città nel suo insieme,per le strutture presenti in città come l'Acquario ma anche per i tanti eventi proposti durante la stagione partendo dalla Fiera  degli Antichi sapori passando alla Mostra dei Fiori a tutto quello che avviene  fino a Settembre. Ma anche in ambito sportivo con la realizzazione ad esempio per la prima volta della "GranFondo degli squali" puntiamo a diventare un punto di riferimento nel settore del  ciclismo e questo grazie anche al bellissimo entroterra a noi vicino che puòrisultare  veramente un valore aggiunto rispetto ad altri territori. -conclude Belluzzi"

Testo a cura dell'Ufficio Stampa del comune di Cattolica