Creato il 27 Maggio 2016

2 giugno: Cattolica ricorda la nascita della Repubblica

Il programma della manifestazione. Ricorre anche il 70° del voto alle donne

Cattolica – Sarà una Festa della Repubblica "in rosa", quella di questo 2 giugno 2016. Il programma cattolichino si arricchisce infatti di un appuntamento legato al 70° anniversario del voto alle donne.

La manifestazione parte come di consueto alle ore 17:30 da piazzale Roosevelt. Davanti alla Casa Municipale si raduneranno le autorità e i cittadini che, preceduti dal corpo bandistico di Gradara, si recheranno in corteo fino a Piazza 1° maggio. Lì, alle ore 18:00, prenderà la parola il sindaco Piero Cecchini per il suo discorso commemorativo. Dopo di lui, l’assessore alle Pari Opportunità e alla Politiche di Genere Giovanna Ubalducci, terrà un intervento incentrato sia sulla ricorrenza del voto alle donne, sia su Bruna Giommi e Anna Pizzagalli, due concittadine che nel dopoguerra si impegnarono in politica in qualità di consigliere comunali.

Alla sera, proiezione del film “Dustur” (Costituzione) di Marco Santarelli al teatro Snaporaz con ingresso a pagamento (4 euro).