Creato il 27 Maggio 2015

Cattolica al "rush finale" per “Corona Save your beach” insieme a Jesolo: ancora 8 giorni utili per votare la Regina sul sito www.corona-extra.it
La spiaggia vincitrice verrà adotatta da Corona che, insieme a Bandiera Blu, si occuperà della pulizia del litorale per un'intera estate
 

opo aver brillantemente superato la semifinale che la vedeva gareggiare con Lignano, Jesolo, Sabaudia, Viareggio, Numana, S. Benedetto del Tronto e Melendugno, la Regina si contende ora con la rivale veneta la vittoria finale a “Corona Save your beach”. Infatti Cattolica e Jesolo sono le due finaliste del concorso bandito da AB InBev, distributore Corona Extra per l'Italia in collaborazione con Bandiera Blu, con l'obiettivo di promuovere e tutelare le spiagge italiane.

Il premio finale consiste nell'assegnazione di un bonus in denaro del valore di 10mila euro da utilizzare per la pulizia e la manutenzione del litorale cattolichino, per l'esattezza la parte situata a nord compresa tra il Ventena e il Conca della lunghezza di circa 200 metri. Un intervento, questo, che potrebbe arrivare grazie alla vittoria nel sondaggio che attualmente vede Cattolica in netto vantaggio su Jesolo con una percentuale del 70%, risultato parziale raggiunto grazie al tam tam mediatico che si è scatenato in città da quando è cominciata a circolare la notiza della partecipazione della Regina al concorso.

 

Pertanto l'invito dell'Assessore all'Ambiente Leo Cibelli, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale è “a continuare a votare Cattolica sul sito www.corona-extra.it con un semplice click, così da poter diventare i protagonisti, il 5 giugno prossimo, Giornata Mondiale dell'Ambiente, della proclamazione ufficiale della spiaggia vincitrice che verrà adottata da Corona”.

Successivamente alla proclamazione, il 20 giugno, sarà realizzata una giornata dai festa con Corona e Bandiera Blu che, insieme, cominceranno a pulire la spiaggia vincitrice.

 

Va evidenziato come, nel frattempo questa iniziativa stia regalando un'incredibile risonanza mediatica alla spiaggia, ma anche all'intera città di Cattolica, come sottolinea Cibelli: “Dall'inizio del concorso il famoso brand Corona ha inserito Cattolica sul suo circuito online, contribuendo a diffondere un messaggio di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali quali il rispetto e la cura delle ostre spiagge, un autentico patrimonio collettivo, e incrementando, al contempo, la visibilità della nostra città, aumentata ulteriormente con l'aggiudicazione della finale”. E addirittura da ieri, sul sito corona-extra, sono presenti dei video che vedono protagonisti alcuni speaker di Radio Deejay in qualità di supporter delle due spiagge finaliste: “perciò largo ai click che ci potrebbero consentire di conquistare il primo posto in questo concorso per l'estate 2015” - conclude Cibelli.