Creato il 9 Dicembre 2013

Al via le iniziative  natalizie di Cattolica
Capodanno in Piazza Roosevelt con Radio Sabbia e il concerto dei Margot'80
Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale propone un calendario di eventi legati alle festività natalizie ricco di iniziative, con un investimento pari a 35.000 euro. Punto di forza del pacchetto degli eventi sarà sicuramente la grande Festa di Capodanno in Piazza Roosevelt che, dopo l’esperimento dell’anno scorso, mira a bissare il successo di pubblico ottenuto. E, per l’occasione, la Regina sceglie nuovamente di riproporre le atmosfere musicali 70-80 che hanno già tenuto compagnia ai cattolichini e non solo, prima con il Capodanno 2012, poi con “Cattolica 80…noi figli delle stelle” questa estate, e il prossimo 31 dicembre con i Margò ‘80, cover band che salirà sul palco dalle 22 circa in Piazza Roosevelt. “Un Capodanno all’insegna, quindi, delle sonorità disco music, molto amate da un vasto pubblico, ma anche musica di qualità a 360 gradi con Radio Sabbia, partner ufficiale del Capodanno della Regina – illustra Alessandro Belluzzi, Portavoce del Sindaco di Cattolica Piero Cecchini, ideatore del cartellone delle festività natalizie – in consolle, fino a tarda notte, si alterneranno i migliori dj e speaker della famosa emittente radiofonica: con noi avremo infatti Luigi Del Bianco, Mirco Zeta e Marco Corona”. La scelta di questo format è stata pensata con l’obiettivo di soddisfare i gusti di diverse fasce d’età, “dai giovani ai meno giovani, al fine di creare una piazza in festa dove tutti possano divertirsi – continua Belluzzi – certamente le difficoltà economiche non mancano: nonostante ciò abbiamo fortemente voluto, a livello di amministrazione, un Capodanno e un insieme di iniziative che portassero un po’ di festa e spensieratezza, in modo tale da creare un’atmosfera natalizia che non deve comunque mancare in questo speciale periodo dell’anno”.
Non solo Capodanno, ma anche intrattenimento ed iniziative, per tutto il periodo natalizio: ”La Regina, infatti, ha scelto di investire in un programma variegato. Già da domani si inizia con l’allestimento del Villaggio di Babbo Natale in P.zza  Nettuno  e Viale Bovio, dove saranno posizionate le tradizionali casine natalizie che ospiteranno stand di prodotti tipici ed artigianato – prosegue Belluzzi – davanti al Municipio, sempre da domani, fino al 6 gennaio sarà attiva la Ruota Panoramica. A tutto ciò si aggiunge ogni domenica, fino al 22 dicembre, un ciclo di iniziative itineranti lungo l’asse commerciale della città, finalizzate proprio ad offrire un’atmosfera particolare a chi sceglierà di fare shopping per i regali natalizi. Si inizierà domani con il primo appuntamento del coro gospel “Satibi singer”, domenica 15 dicembre, invece, sarà la volta della “Christmas Band”, performance di un divertente gruppo di 4 Babbi Natali, mentre domenica 22 dicembre l’Accademia Musicale di Acqualagna chiuderà il ciclo con il suo spettacolo musicale itinerante, corredato da spettacoli per i più piccoli”.
Altro appuntamento importante, dedicato agli amanti dello shopping, sarà quello di venerdì 20 dicembre dal titolo “Note d’atmosfera”: “anche quest’anno, per l’occasione, i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte, il tutto in una notte caratterizzata da concertini e luci di candele – sottolinea Belluzzi – sempre per incentivare lo shopping questa amministrazione ha deciso altresì di rendere gratuiti tutti i parcheggi della città da sabato 21 a giovedì 26 dicembre e da sabato 4 a lunedì 6 gennaio, con l’auspicio di poter offrire un ulteriore servizio a vantaggio di cittadini e avventori che sceglieranno di trascorrere momenti natalizi nella nostra città”.

Allegato Data Dimensione
application/pdf Programma iniziative natalizie del comune di Cattolica 10/12/2013 68.5 KB

Capodanno 2014 a Cattolica