Creato il 28 Maggio 2014

L'Amministrazione Comunale di Cattolica, nell'ambito delle celebrazioni del 68° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, realizza una serie di appuntamenti per festeggiare questa ricorrenza importante.
Nell'ottica della valorizzazione della memoria storica degli episodi maggiormente significativi per il nostro Paese, il Comune di Cattolica, con l'intento di coinvolgere attivamente le nuove generazioni, farà dono ai neo-maggiorenni e a tutti coloro che compiranno  18 anni entro il 2014,  di una copia della Costituzione. La nostra carta dei diritti è il documento su cui si fonda la Repubblica Italiana: la sua lettura e conoscenza è un passaggio necessario nel processo di crescita come cittadini consapevoli.
Questo il programma delle celebrazioni:
ore 17:30 Sfilata del Corpo Bandistico di Gradara da Piazzale Roosevelt a Piazza Primo Maggio
ore 18:00 Discorso del Sindaco Piero Cecchini e consegna delle consegna della Costituzione Italiana ai neo-maggiorenni classe 1996
Spettacolo delle Fontane Danzanti di Piazza Primo Maggio

Allegato Data Dimensione