Creato il 11 Settembre 2015

Contributi per la fornitura dei libri di testo A.S. 2015/2016 per studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado

La regione Emilia-Romagna fissa al 30 ottobre 2015 il termine ultimo per consegnare, alle segreterie degli Istituti Scolastici o ai Comuni, il modulo di domanda per la richiesta del contributo per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo agli studenti residenti in Emilia-Romagna che frequentano le scuole secondarie di I e II grado della nostra regione, sia scuole statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali, autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale.

Possono richidere il contributo per i libri di testo solo gli studenti le cui famiglie abbiano per reddito un valore ISEE dell'intero nucleo familiare, calcolato prendendo come riferimento i redditi 2013, inferiore o uguale ad € 10.632,94.

Per le informazioni e la modulistica da utilizzare, rivolgersi alle segreterie dei rispettivi Istituti scolastici.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consulare il sito della Regione Emilia-Romagna all'indirizzo:

http: //www.regione.emilia-romagna.it/urp/notizie/notizie-home/Buoni-libro-2015-...

oppure contattare l'Ufficio Politiche Giovanili presso il Settore Pubblica Istruzione del Comune di Cattolica: tel. 0541/966564 - email: barbarab@cattolica.net

Allegati: modulo di domanda e Circolare della Regione Emilia-Romagna

Allegato Data Dimensione
application/pdf Modulo di domanda per contributi Libri di Testo 11/09/2015 111.92 KB
application/pdf Circolare Regione Emilia-Romagna 11/09/2015 96.66 KB