Creato il 18 Aprile 2018

BANDO PER LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI - ANNO 2018.

La Regione Emilia-Romagna con DGR n. 276 del 26/02/2018 ha approvato il “Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi – FSE 2014-2020 – OT.9 – ASSE II Inclusione – Priorità 9.4”.

STRUMENTO DI INTERVENTO: Sostegno alle famiglie, purché residenti nella regione Emilia-Romagna, degli alunni  delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado per la frequenza ai servizi/centri estivi attivati nei territori della regione, attraverso l'abbattimento delle rette di frequenza.

DESTINATARI DELL'INTERVENTO: Alunni nella fascia di età compresa tra i 3 ed i 13 anni (nati dal 2005 al 2015) frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado appartenenti a famiglie con reddito ISEE fino a 28.000,00 euro, in cui entrambi i genitori (o uno solo in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati, ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio.

MODALITA' DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO: il contributo verrà erogato alla famiglia a rimborso della spesa da essa sostenuta per l'iscrizione del minore ai corsi/centri estivi, al termine dunque del periodo estivo, a seguito dell'espletamento da parte del Comune dell'istruttoria delle domande ricevute e della verifica dell'effettiva frequentazione del bambino al centro estivo.

Pubblicato sul sito del Comune di Coriano l'elenco dei soggetti ammissibili

Allegato Data Dimensione
application/pdf Modulo di domanda 18/04/2018 148.45 KB
application/pdf Elenco soggetti gestori accreditati al progetto 18/04/2018 82.91 KB