Creato il 15 Gennaio 2021

con il Decreto Legge 154/2020 "ristori ter", il Governo ha messo a disposizione di tutti i Comuni un Fondo di solidarietà alimentare, da erogare alle famiglie che si trovano in uno stato di disagio socio-economico a causa dell’eccezionalità dell’emergenza Covid-19.

Il Comune di Cattolica, pur avendo già erogato il beneficio al 100% dei precedenti aventi diritto, ha ancora a disposizione risorse sul Fondo di solidarietà alimentare: per tale ragione, ha stabilito la riapertura dell’Avviso pubblico in favore dei cittadini residenti che si trovino temporaneamente impossibilitati a soddisfare le primarie esigenze di vita a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria in corso.

Le famiglie interessate, che non siano già state beneficiarie di contributi nel mese di dicembre 2020, possono presentare la domanda di ammissione al contributo utilizzando l’apposito modulo.

Sarà possibile presentare domanda unicamente a partire da lunedì 18 gennaio 2021 e fino a martedì 26 gennaio 2021.

Si prega di prendere visione dell’Avviso pubblico, il quale specifica i requisiti per l'accesso al fondo, le procedure di presentazione della richiesta e le modalità di erogazione e utilizzo dei contributi: Avviso pubblico e modelli di domanda sono allegati o reperibili presso la sede dei Servizi sociali.

I contributi saranno erogati alle famiglie che rispettano i requisiti di ammissione, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande e sino ad esaurimento del Fondo: e' consentita la presentazione di una sola domanda per ciascun nucleo famigliare.

Chiediamo a tutti i cittadini di rispettare, nella fase di presentazione della domanda, le regole di distanziamento fisico e di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale - evitando assembramenti di fronte agli uffici comunali. I Servizi, da parte loro, garantiranno la massima collaborazione, telefonica e in presenza, a supporto della cittadinanza.

Per avere informazioni sulla compilazione del modello o prendere un appuntamento per la consegna a mano: SERVIZI SOCIALI, sede in PIAZZALE ROOSEVELT, 5 (a fianco dei Vigili urbani) dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 13.00

è possibile chiamare il numero telefonico 0541 966 514 oppure 0541 966 677

dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 13.00, martedì e giovedì 15.00 – 18.00

Via email all'indirizzo: servizisociali@cattolica.net