Creato il 22 Settembre 2014

Rockattolica Libera la Musica

Si è concluso domenica pomeriggio al Centro Giovani di Cattolica, con la premiazione della band vincitrice del concorso musicale, l'edizione 2014 del consueto appuntamento con la musica rock giovanile.
Durante il weekend del 29 e 30 novembre, Rockattolica ha visto quest'anno la presenza di band giovanili, alcune provenienti anche da fuori provincia, darsi battaglia sui temi della legalità, cittadinanza attiva e lotta alle mafie .
Oltre 200 ragazzi hanno assistito al concerto di sabato sera dove si sono susseguiti i sei gruppi in gara: Edelweiss, Sheer, BaseMents, Scream of Peace, Random, Kube.

Domenica pomeriggio la premiazione del gruppo vincitore, i BaseMente di Misano, aperitivo rock, visione del filmato prodotto dai ragazzi/e che hanno partecipato all'esperienza dei Campi Lavoro di Libera durante la scorsa estate e l'esibizione del Magical Opera (Queen tribute band) che hanno chiuso l'evento.
Era presenta anche il Camper regionale di promozione della YoungER Card Emilia-Romagna.

Rockattolica è stata la degna conclusione del progetto "Giovani X i Giovani", sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Cattolica e promosso dalle Associazioni: Music Machine, Alternoteca, Libera, Sergio Zavatta Onlus e che ha visto, oltre all'Edizione 2014 della Rassegna musicale Rockattolica, la realizzazione estiva di un'esperienza di volontariato e formazione al campo di lavoro sul bene confiscato alle mafie di Sessaurunca (CE) oltre all'organizzazione di un Corso c/o il CAG di Cattolica incentrato sulla conoscenza di tecniche audiofoniche.

Manifesto della XIII Edizione Rockattolica Libera la Musica 2014