Creato il 21 Gennaio 2013

Centro Giovani di Cattolica - via Del Prete, 119
L'associazione di promozione sociale "Alternoteca" di Cattolica, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cattolica promuove, nell'ambito del progetto provinciale "Io, cittadino attivo e protagonista", una serie di iniziative congiunte rivolte ai giovani del territorio presso la sede del Centro Giovani di Cattolica, via Del Prete 119, sui temi della lotta alla discriminazione ed al razzismo, salvaguardia della legalità, partecipazione e cittadinanza attiva. Queste le azioni previste per Cattolica a partire dal mese di febbaio 2013:

1) Laboratorio fotografico: sui temi della legalità, cittadinanza attiva, democrazia e lotta al razzismo, si rivolge ai ragazzi/e nella fascia di età compresa tra i 14 ed i 19 anni. Il laboratorio partirà dal mese di febbraio e si terrà tutti i venerdì pomeriggio, articolandosi in complessivi 4-5 incontri coordinati dagli educatori del Centro Giovani.

2) Rassegna fotografica: sempre in ambito fotografico l'Associazione "Alternoteca" promuove parallelamente in questi giorni su facebook una rassegna fotografica, rivolta anche ai giovani di età superiore ai 19 anni, che si pone la finailtà di sensibilizzare e far riflettere i giovani del territorio sui temi della partecipazione e della cittadinanza attiva.

3) Nei mesi a seguire, al termine del laboratorio fotografico presso il Centro Giovani ed in seguito alla Rassegna fotografica promossa su facebook, l'Associazione "Alternoteca" organizzerà una mostra fotografica aperta al pubblico.

4) Spettacolo teatrale "La scelta" - in programma al Centro Giovani di Cattolica in data: mercoledì 24 aprile 2013 - ore 21.00.

5) Mini campeggio di 3 giorni ad un Luogo della Memoria (dal 10 al 12 maggio 2013 a Fragheto) organizzato dal Centro Giovani di Cattolica in collaborazione con il Centro Giovani "RM25" di Rimini.

6) Domenica 2 giugno - ore 12.00 in piazza I Maggio: consegna, da parte del Sindaco e dell'Assessore alle Politiche Giovanili, delle Costituzioni a tutti i neomaggiorenni residenti nel Comune.

Per info: segreteria Associazione "Alternoteca": 333/4772527 - Centro Giovani di Cattolica: centrogiovanicattolica@gmail.com - tel. 0541/950677 nei giorni: lun-mart-merc-ven dalle 15.00 alle 18.00 - Ufficio Politiche Giovanili Comune di Cattolica: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00