Creato il 13 Marzo 2014

Modena, 1 aprile 2014 - Evento conclusivo del bando straordinario del Servizio Civile

Martedì 1 aprile avrà luogo a Modena l’evento conclusivo del bando straordinario del Servizio Civile relativo ai due progetti “Per Daniele Straordinario come voi” e “Ripartire dalla cultura e dal patrimonio artistico”.
Obiettivo dell’iniziativa è riportare la testimonianza dei giovani che hanno svolto il Servizio Civile straordinario a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del maggio 2012, riflettere insieme con le istituzioni sul suo significato e sui risultati raggiunti per rilanciare la proposta del Servizio Civile come grande opportunità di impegno sociale, di protagonismo e di cittadinanza attiva per i giovani.
L’evento è promosso da Comune di Modena, Regione Emilia-Romagna e Arci Servizio Civile e vedrà il coinvolgimento delle Unioni dei Comuni, dei Coordinamenti Provinciali degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C), degli Enti e delle Associazioni coinvolte nel progetto.
Il programma della giornata modenese prevede:
- ore 11.30 presso la Galleria Europa di Piazza Grande: inaugurazione della mostra di fotografie scattate in alcuni dei luoghi del progetto “Per Daniele Straordinario come voi” e conferenza stampa;
- ore 15.00-18.00 presso l’Aula Magna del Liceo classico L. A. Muratori in Piazza Cittadella 50: incontro con i giovani protagonisti dell’esperienza che porteranno le proprie testimonianze. Saranno presenti il Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani e rappresentanti delle istituzioni coinvolte;
- ore 18.00-21.00 presso la Tenda in Viale Molza angolo Monte Kosica: aperitivo di saluto ed esibizione live di band dei ragazzi in servizio civile.
Seguirà programma definitivo dell’evento.
Per informazioni:
Comune di Modena