Creato il 17 Maggio 2013

2 giugno 4 young
Dalla Costituzione al Rock

Domenica 2 giugno 2013 a Cattolica, nell'ambito della giornata di celebrazione della Festa della Repubblica Italiana, è in programma un pomeriggio interamente dedicato ai giovani che prevederà:

- a partire dalle ore 17.30 la sfilata del Corpo Bandistico "Colombarone - Fiorenzuola di F." (con partenza da Piazza Roosevelt ed arrivo in Piazza I Maggio);

- a seguire, dalle ore 18.00 circa in Piazza I Maggio, si svolgerà la Cerimonia ufficiale di Consegna della Costituzione Italiana da parte del Sindaco Piero Cecchini e dell'Assessore alle Politiche Giovanili Anna Maria Sanchi,  a tutti i cittadini neo diciottenni residenti a Cattolica;

- dalle ore 18.30 circa, sempre in piazza I Maggio, si svolgerà il concerto dei partecipanti al Corso "Visione Globale della Musica", in collaborazione con il Centro Giovani di Cattolica che, per l'occasione, allestirà una mostra fotografica itinerante con i lavori prodotti nell'ambito della "Rassegna fotografica" e del Laboratorio di fotografia, promossi negli ultimi mesi presso il Centro Giovani di Cattolica.

In caso di maltempo la Cerimonia di consegna della Costituzione sarà spostata presso la Sala del Consiglio Comunale - Palazzo Mancini - Piazza Roosevelt, 5 sempre alle ore 18.00.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto provinciale "IO, cittadino attivo e protagonista", coordinato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Rimini, che si propone l'obiettivo generale di promuovere il protagonismo giovanile attivando percorsi di cittadinanza attiva sul territorio provinciale, con la collaborazione di Associazioni giovanili del territorio. Per il Comune di Cattolica le azioni sono state coordinate dall'Associazione di promozione sociale "Alternoteca" di Cattolica.
Per info: Ufficio Politiche Giovanili - tel. 0541/966543 - email: barbarab@cattolica.net - Associazione "Alternoteca" - tel. 333/4772527 - email: alternoteca@libero.it