Creato il 2 Luglio 2013

Alzi la mano chi pensa che il museo sia un posto noioso, dove si è costretti a guardare vetrine polverose.
È proprio per smentire questa convinzione che il Museo della Regina ha organizzato un nuovo ciclo di appuntamenti serali, a cui sono invitati residenti e turisti, grandi e piccini. Per cominciare, il 4 luglio le sale e il giardino del museo si trasformeranno in una specie di laboratorio culinario, in cui giovani ed inesperti cuochi proveranno a dar vita ad un menu di quelli che un loro coetaneo di 2.000 anni fa poteva forse apprezzare e gustare.
Cosa dite? Si leccheranno le dita tra libum, ceci, focacce, salse e globi? E voi ragazzi, vi scoprirete buongustai romani?
E alla fine, chi sarà il re della festa? E quali regole detterà?
Venite in Museo a Cattolica giovedì sera 4 luglio e lo scopriremo insieme; e mentre aspetteremo che il cibo sia pronto (è consigliabile che lo assaggiate) qualche informazione sulla cucina romana e alcune belle immagini vi aiuteranno e ci aiuteranno ad entrare in un passato ormai remoto.
L'ingresso prevede un costo di € 2,50 per ciascun partecipante, è aperto a tutti, ma lo consigliamo in particolare a bambini e ragazzi tra 8 e 14 anni; la prenotazione non è obbligatoria, ma è comunque gradita; ci si potrà presentare la sera stessa, entro le ore 21,00.
 
Cattolica, Museo della Regina
giovedì 4 luglio 2013
ore 21,00
€ 2,50 per ciascun partecipante
 

Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Regina
Via Pascoli, 23
Tel. 0541 966577; e-mail: museo@cattolica.net