Creato il 18 Febbraio 2020

L’Amministrazione Comunale, in riferimento al “Regolamento per la disciplina delle sponsorizzazioni” approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 24 del 15/05/2018, intende avviare un programma di riqualificazione urbana ed ambientale, basato sulla sensibilizzazione dei cittadini alla cura del verde, con iniziative finalizzate a migliorare la quantità e la qualità del sistema del verde su scala cittadina, mediante l’iniziativa di sponsorizzazione.

Potranno prendersi cura delle aree verdi: società, imprese, banche, negozi, studi professionali, enti, associazioni, artigiani, condomini e singoli cittadini. Tutti coloro che sono interessati a questa iniziativa, potranno far richiesta di affidamento di piccole zone verdi, aiuole e fioriere presenti nel territorio di Cattolica, rendendo in questo modo il proprio contributo alla valorizzazione del verde pubblico presente.

Il soggetto a cui sarà assegnata l’aiuola (spazio verde, fioriera…) potrà rendere visibile la sua “adozione” tramite la collocazione di un cartello informativo riportante il logo del Comune, il logo e l’indirizzo del soggetto che si farà carico della manutenzione.

L’adozione permetterà di creare e mantenere il verde nelle aiuole, spazi verdi e fioriere, migliorandone l’aspetto e soprattutto assicurandone la cura e la custodia, consentendo al privato di accreditare positivamente il proprio marchio.

Gli oneri di manutenzione e di allestimento saranno a carico dell’adottante; l’Amministrazione Comunale avrà facoltà di controllare che la gestione venga eseguita correttamente.

In caso di mancata manutenzione o di palese trascuratezza l’adozione sarà revocata d’ufficio. Ulteriori informazioni in ordine alle modalità di adesione all’iniziativa potranno essere assunte presso l’Ufficio Tecnico Comunale e sul sito www.cattolica.net

Allegato Data Dimensione
application/pdf Modello di adesione 18/02/2020 21.32 KB