Creato il 11 Agosto 2022

Il Comune di Cattolica si candida ad ottenere la qualifica di “Città che legge” attraverso la partecipazione ad un bando promosso dal Centro per il libro e per la lettura e dal Ministero della Cultura. Tale riconoscimento è stato ottenuto negli anni scorsi grazie alle attività che la biblioteca comunale porta avanti da sempre per la promozione culturale.
Una delle richieste del bando è quella di formulare e sottoscrivere un “Patto locale per la lettura” con tutti gli attori interessati a queste attività (L.15/2020).
Per questo l’amministrazione propone a tutti coloro che in qualche modo hanno collaborato con la Biblioteca comunale o che operano sul territorio per la promozione culturale di sottoscrivere il patto che trovate negli allegati.
Questo consentirà di mantenere la qualifica di “Città che Legge” e di accedere ai Bandi per ottenere risorse che permetterebbero alla città di Cattolica di ampliare l’offerta formativa e gli eventi.

Per info:
BIBLIOTECA COMUNALE DI CATTOLICA