Creato il 5 Marzo 2013

Sono aperte le iscrizioni per il corso fotografico “Sulla fotografia in Romagna. Luoghi, personaggi e significati”.
Il corso, organizzato dall'Associazione culturale “Centrale Fotografia”, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e il Centro Culturale Polivalente del Comune di Cattolica e Omnia Comunicazione, si svolgerà a Cattolica, Galleria Comunale Santa Croce  dal 14 marzo al 28 aprile 2013.
il corso sarà aperto a tutti i livelli di conoscenza tecnica e a ogni apparecchio fotografico, anche per chi non ha mai fotografato. Il corso sarà suddiviso in dodici appuntamenti: sei teorici, in cui, oltre ad affrontare il linguaggio fotografico e le nozioni tecniche, si analizzeranno fotografi che hanno immortalato la Romagna; e sei pratici, in cui i tutor di Centrale Fotografia, esperti fotografi, accompagneranno i corsisti nell'esplorazione del territorio di Cattolica, aiutando i principianti a prendere dimestichezza con la tecnica fotografica e consigliando allo stesso tempo i più esperti.
Le fotografie saranno alla fine del corso consegnate e analizzate collettivamente, per poi essere oggetto di una esposizione che avrà luogo a Cattolica presso la Galleria Comunale Santa Croce. Centrale Fotografia ha organizzato il corso di fotografia sull'onda entusiastica del precedente progetto, che ha abbracciato l'intera Regione Marche e ha visto più di sessanta corsisti seguire le lezioni teoriche e pratiche dedicate ai maestri della fotografia marchigiana, tra cui Giuseppe Cavalli, Mario Giacomelli, Ferruccio Ferroni e Riccardo Gambelli. Centrale Fotografia ha notevole esperienza nell'organizzazione di mostre collettive, avendo esposto lavori di fine corso in sedi prestigiose quali il centro Arti Visive di Pesaro o il Palazzo Ducale di Urbino.
Informazioni e iscrizioni: info@centralefotografia.com / cell. 347 2974406