La Pasqua apre la bella stagione della Regina: attesi quattro giorni di enogastronomia e musica dal vivo in Piazza I° Maggio

Creato il 3 Aprile 2023

Torna a Cattolica, per la sua quinta edizione, il "Festival Internazionale del Gusto" in Piazza I° Maggio dal 7 al 10 di aprile. "E' l'evento che apre ufficialmente la bella stagione per Cattolica. Quattro giornate all’insegna della convivialità, per poter stare insieme all'aria aperta. Abbiamo voluto riproporre questo appuntamento perché crediamo stia entrando tra le manifestazioni attese, già lo scorso anno si è registrato un ottimo riscontro in termini di presenze e di apprezzamento. Quattro giorni dedicati a due elementi caratteristici su cui puntiamo particolarmente: l'enogastronomia e l'intrattenimento musicale gratuito. Spazio quindi alla migliore cucina nazionale ed internazionale, band dal vivo, dj-set. Senza dimenticare il target su cui facciamo riferimento: le famiglie. A questo proposito vi saranno artisti di strada, momenti di cabaret e trasformismo, animazione per i più piccoli. Tutto questo per contribuire, anche, a dare una boccata di ossigeno anche all'economia locale ed ai nostri commercianti. I primi riscontri che abbiamo sono più che positivi. Sappiamo che un buon numero di alberghi riapriranno le loro porte ai vacanzieri. Al tempo stesso puntiamo al turismo di prossimità, ad esempio ci aspettiamo l'arrivo di numerosi proprietari di seconde case. La Regina sarà pronta a presentarsi come una città viva, in fondo l'ospitalità è sempre stato il nostro miglior biglietto da visita".

Nel dettaglio il "Festival Internazionale del Gusto" prenderà avvio venerdì 7 dalle ore 18.00. Saranno presenti i migliori street chef con i loro ottimi "piatti on the road", sia dolci che salati per accontentare tutti i palati. Non mancheranno una nutrita selezione di ottime birre, una comoda area tavoli e banchi di prodotti enogastronomici. La serata di venerdì sarà caratterizzata da spettacoli di artisti di strada.

Sabato 8 aprile, a tutto questo, si aggiunge il concerto di concerto della Revolution Band, dalle ore 21.30, che farà ballare tutta la piazza. Domenica di Pasqua, 9 aprile, a partire dalle 20.00 in programma il Dj Set a cura di Radio Talpa ed a seguire, dalle 21.30, il concerto dei Liga Show, tribute band del rocker Luciano Ligabue. Per finire, lunedì 9 toccherà all'artista Leo Mas intrattenere il pubblico con spettacoli di cabaret e trasformismo dalle ore 17.00.

"L’occasione perfetta - conclude Belluzzi -  per festeggiare insieme la Pasqua e l’inizio di una nuova stagione. Sarà una bella vetrina, da parte dell'Amministrazione c'è tutto l'impegno per favorire le presenze in città anche grazie ad una programmazione di eventi di vario genere per soddisfare la più amplia platea".

Tag